Nella mia lunga carriera di fotografo ho percorso diverse strade. Tra queste anche la partecipazione a diverse cerimonie religiose che mi ha permesso di affinare il mio rapporto estetico con l’arte sacra.
Un’arte di cui tutti apprezziamo la capacità di riunire in sé il bello e il religioso. Negli ultimi decenni però essa ha diminuito la sua presenza all’interno dei luoghi dove viviamo e lavoriamo, e ciò è avvenuto anche nella formula della riproduzione fotografica e del suo incorniciamento.
L’unione tra supporti costituiti da nuovi materiali, un design inconfondibile e l’integrazione di questi con un attento lavoro artigianale mi ha portato a creare nel 2020 una nuova linea di cornici.
In seguito a ciò l’idea di riprodurre fotograficamente immagini sacre e poi incorniciarle. Opere dipinte da artisti contemporanei che con spirito nuovo indagano sulla nostra storia cristiana con immagini che raccontano storie significative e sempre vicine, e che io ho posto all’interno di cornici dalle dimensioni e dal design capaci di renderle adattabili alle nostre case.
Tale mia idea si è quindi trasformata in realtà e oggi potete apprezzarla in questa mia vetrina.